![]() |
| una piccola porzione di Universo: la rete neurale. |
Un interessante articolo scientifico, tempo fa, annunciava la scoperta della struttura neurale dell'Universo. Se ci pensiamo tutto è fatto di legami, a partire dalla nascita, a partire dalla nostra inaugurazione e dal relativo taglio del cordone ombelicale, primo legame della nostra esistenza. Non mi sorprende che lontananza, differenze, abitudini non riescano a dividere le persone che creano relazioni, a volte in modo inatteso.
Connessioni a ragnatela, fitte e continue. A volte scopri persone molto piccole, finte, ipocrite ed egoiste, legami deboli; altri invece sono molto solidi e per quanto oscillino non riescono ad allentarsi più di tanto, non temono una vera rottura. Vista così, nemmeno il male è Male assoluto: dove si spezza un filo della rete, se ne crea un altro dalla parte opposta. Spesso, è più solido del precedente.
A me sono sempre piaciuti gli strumenti a corde, sia pizzicate che percosse: vibrano, e quando lo fanno generano sempre una melodia diversa.
Chissà, se esistesse, che sinfonia meravigliosa sentirebbe dio, ascoltandoci tutti mentre, vibrando, diventiamo musica. Così, semplicemente: vivendo.

Nessun commento:
Posta un commento
Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?