[rumore di tuoni]
![]() |
| Carletto |
![]() |
| Spelacchiotto |
Ho quindi interpellato il marito vigile del fuoco della mia amica Ilaria per essere sicura di quel che dovevo fare. Ho staccato un rametto a Carletto e l'ho dato a lei, ché lo portasse al consorte.
Segue il fedele scambio di sms:
"Marco chiede che lucine hai"
"cinesi"
"ha detto che magari è meglio SE NON CE LE METTIIII"
"quindi vado a fuoco?"
"be'"
"sicuri?"
"dice che dovresti cercare QUANTOMENO LE LUCI a norma..."
"capito, vado a comprare l'estintore!"
Alla fine ho pensato di chiedere al mio rivenditore di fiducia Paolo un consiglio, e mi ha piazzato in mano un pacco di luci al led, che non si scaldano. I colori sono freddi (ci sono solo rosa, bianche o blu) e a me piacciono quelli che fanno Natale, il giallo, il rosso, il verde... ma mi accontenterò, se questo impedirà alla mia casa (e alla sottoscritta) di prendere fuoco.
Lunedì toccherà ad Alberico (foto), l'alberello dell'associazione sportiva dove lavoro. Insomma, avrei fatto prima a fare il boscaiolo io, con tutti 'sti alberi.
![]() |
| Alberico |
E tant'è, m'è presa la frenesia dell'atmosfera natalizia, delle lucine ovunque e degli addobbi per casa, per la quale, lo so, riceverò biasimi da tutti coloro che confidavano che l'apocalisse non sarebbe infine giunta, ma che sono costretti ad ammettere che - se io divento affettuosa con i bambini e mi metto pure a fare alberi di natale - E PURE BENE - be', qualcosa sta davvero cambiando nell'aria, e non può che essere un vento di sventura.
Buone Feste, sempre che il 21 non finisca il mondo.




Nessun commento:
Posta un commento
Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?