![]() | |
|
Quando mi sento smarrita indosso lo smalto rosso.
Mi si vede spesso addosso, è il colore che amo di più.
Il rosso è il colore della passione (banale ma vero).
Rosso è anche il colore del sangue (meno banale di ciò che sembra).
Il sangue che mi scorre dentro, che mi avvelena e mi nutre, che mi rende quella che sono (non può essere così banale, in fondo).
Il rosso che mi fa sentire - forte - che esisto, nonostante mi rifugi incerta dentro me stessa.
Vesto l'anima di un colore che copre e nasconde, per dimenticare che in testa mi tormenta un solo pensiero, e per non guardare il mio viso invecchiato, sorpreso nello scoprire sentimenti antichi, che credevo sbiaditi e che oggi hanno il colore, rosso, di una ferita ancora aperta, forse mai richiusa davvero.

Davvero meraviglioso. Si veste un colore anche per non perdere se stessi.
RispondiEliminaGrazie per le tue parole
Grazie a te, non mi aspettavo un commento così partecipato. :) :*
RispondiElimina