2 dicembre 2014
Lo Specchio
Ho trovato uno specchio.
Una superficie tanto trasparente e profonda, nella quale ho infine incontrato il mio riflesso.
Mai prima d'ora avevo visto davvero la mia immagine.
L'istinto è di fuggire: io sono abituata all'infinito, al cielo scuro d'inverno, alle stelle lontane. Eppure questo limite di me stessa così netto, così nitido, è bellezza.
È stato come riconoscersi dopo avere avuto gli occhi bendati per lungo tempo.
Vorrei allungare una mano, sentire i contorni del mio limite. Scoprire che cosa giace dietro questa sembianza, e perché mai ora, proprio ora, e non prima, ho sentito il bisogno di affidarle il mio sguardo.
In fondo, è semplice.
Basterebbe rendersi conto che non sto guardando nei miei occhi, ma nei tuoi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?